Pubblica Amministrazione
neWork® è una suite che trae origine dalle prime esperienze maturate, con la fine degli anni ’90, in materia di informatica nella Pubblica Amministrazione (direttive Aipa), è cresciuta aderendo all’evolversi di direttive e normativa successiva (CNIPA, DPR 445/2000, DigitPA) e si adegua, oggi, con l’ancoraggio al codice dell’Amministrazione Digitale.
Insomma, neWork® viene da molto lontano, ed ha alle spalle piena conoscenza delle problematiche della gestione documentale nella PA, da quelle archivistiche all’automazione degli iter procedurali gestite da workflow (Protocollo Informatico, Gestione Delibere, Gestione Determine, Gestione Pratiche d’Area, Conservazione sostitutiva ed altro).
Grazie all’adozione di neWork®, diventa possibile creare una nuova P.A. capace di operare in conformità a criteri di efficacia, efficienza, trasparenza ed economicità, con i seguenti risultati:
- piena realizzazione delle prescrizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale;
- complessivo aumento dell’efficienza e della trasparenza dell’Ente;
- monitoraggio costante delle attività e dei carichi di lavoro;
- miglioramento qualitativo e quantitativo della produttività delle risorse umane;
- riduzione nei tempi di esecuzione dei procedimenti;
- immediata rintracciabilità di pratiche e documenti;
- economie significative sui costi di uso di fotocopiatori e carta.