Gestione Assistenze
La soluzione “Gestione Assistenze” di neWork® è una procedura nata per gestire le assistenze “contrattuali” e “fuori contratto” che si attiva con una richiesta del cliente attraverso un qualsiasi mezzo di comunicazione (telefono, fax, e-fax, e-mail, form via web).
Richiesta
Le richieste di assistenza pervenute tramite e-mail/e-fax vengono gestite in maniera automatizzata, grazie ad un processo che si occupa di catturarle e importarle nel sistema. La richiesta via telefono/fax, invece, richiede l’esistenza di un operatore che compili il form.
Assegnazione
L’ help desk (o un responsabile incaricato) prende in carico la richiesta di assistenza ed assegna l’intervento a chi di competenza. Il cliente riceve notifica immediata dell’assegnazione completa di indicazione dell’operatore competente e del numero di riferimento dell’assistenza.
Rapporto
Ad assistenza conclusa, l’operatore compila un “rapporto” contenente le informazioni dell’intervento effettuato (ad es. esito, data ed ora di esecuzione, descrizione, eventuale numero di ticket addebitati). Tramite sistema di office automation viene autocomposto il file word che sarà convertito ed inviato automaticamente al cliente.
Qualsiasi modello di documento e processo è personalizzabile secondo esigenze.